I Designer

Aldo Maiocchi
Studio Aldo Maiocchi

Aldo Maiocchi, architetto e designer (Milano, 1946), si laurea in Architettura al Politecnico di Milano,
sviluppa una carriera professionale iniziata nel 1972 realizzando progetti in ambito residenziale e spazi di lavoro, indagando e sperimentando forme e stili, sempre integrando le opere architettoniche con il progetto degli arredi, con una attenta ricerca sull’utilizzo dei colori e della matericità.
Un architetto “artigiano” appassionato del disegno a mano con cui sviluppa le sue idee progettuali.
Sviluppa profonda competenza ed esperienza nell’ambito sia del restauro Monumentale che dell’Architettura Moderna propria dei grandi maestri.
Costituisce associazioni professionali con colleghi e amici e nel 2015 fonda lo Studio omonimo, aprendosi a collaborazioni
con giovani colleghi raccogliendo sfide progettuali sempre nuove e stimolanti.

 

 

Riccardo Nemeth Studio RNA

Riccardo Nemeth, architetto e designer (Milano, 1984) consegue la laurea in Architettura Sostenibile al Politecnico di Milano; da sempre appassionato di Design, considera il disegno di oggetti una naturale conseguenza del mestiere dell’architetto.
Nei suoi arredi si ritrovano vari stili e influenze, forte è il richiamo all’architettura, con “edifici” che cercano di diventare
oggetti funzionali con un’anima. Nella sua attività professionale pone sempre molta attenzione alla sostenibilità ambientale
prediligendo materiali di origine naturale, capaci di evolvere nel tempo assieme alla storia del progetto.
Ha come motto “tutto è progetto” raccogliendo sfide progettuali non solo nel mondo dell’architettura ma anche in quello del design e della grafica.
Nel 2015 fonda lo Studio RNA, definendo una sua idea di architettura basata su un preciso gusto e caratterizzata da un delineato stile.
Dal 2015 collabora con lo Studio Aldo Maiocchi a vari progetti di architettura e design.

Riccardo Nemeth Studio RNA